5 ris…POST…e al campionato

5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che ha regalato la nona giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

DUE SENZA

2) La Juventus può fare davvero a meno di Cristiano Ronaldo? La sua presenza, perlomeno, preoccupa gli avversari e occupa i difensori.

Beh, sì, come non condividere. Cr7 è indispensabile e insostituibile per la sua classe e per la sua storia che ha sempre un peso specifico enorme. Per questo motivo la sudditanza psicologica degli avversari è abbastanza evidente e la sua presenza in campo, al netto della prestazione individuale, risulta essere sempre un vantaggio per una Juventus che incredibilmente denuncia passaggi a vuoto quando si tratta di affrontare squadre medio piccole. A Lecce poche attenuanti. Inutile contare palle gol sprecate, invocare domini territoriali di vario tipo o stanchezza post Champions. A Lecce la Juventus, con o senza Cr7, deve, doveva, vincere. A Sarri è andata bene, anche se, ripetiamo, forse sta emergendo una oggettiva fatica nell’affrontare la piccola o media squadra di turno: questa è l’osservazione principale. Mercoledì il Genoa di Motta per saperne di più. L’X Factor ha investito inseguitori e testa della classifica mantenuta, ma non un sabato esaltante in Salento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy