calcio

2021, la fine di un’era: nessun Campione del mondo 2006 giocherà ancora in A…

L'addio al calcio di Buffon segna la fine di un'era. Il ritiro del calciatore bianconero è uno spartiacque per i Campioni del Mondo del 2006. Dalla prossima stagione nessuno degli eroi di Berlino giocherà in serie A.

Redazione Il Posticipo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: head coach of Juventus Andrea Pirlo and Gianluigi Buffon celebrate winning the Italian PS5 Supercup after the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
 MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Gianluigi Buffon of Juventus FC gestures during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at San Siro Stadium on November 25, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'addio nel 2018, l'esperienza al PSG, il ritorno, il rinnovo e le dichiarazioni di voler giocare il più a lungo possibile avevano illuso gli appassionati di calcio che avrebbero potuto vedere Buffon in campo praticamente per sempre. In un'intervista a BeInSports Gigi Buffon rivela di voler lasciare a fine stagione. La sua ultima presenza in campionato sarà ricordata come la fine di un era non solo per il singolo giocatore ma anche per l'ultima partita dell'ultimo campione del mondo del 2006 in attività. Ecco dove sono gli altri.