13 gol e 20 assist dopo… De Bruyne vince il PFA Award

13 gol e 20 assist dopo… De Bruyne vince il PFA Award

PFA: Kevin De Bruyne è stato votato come miglior giocatore della stagione davanti a Sadio Mané e Virgil Van Dijk… proprio dai colleghi calciatori.

di Redazione Il Posticipo

De Bruyne, talento indiscutibile. Anche se non ha vinto il campionato e non è  riuscito a portare la sua squadra avanti in Champions League a livello mondiale, difficilmente si può trovare un centrocampista più forte. E non caso,come riportato dal Daily Mail, è , stato votato come miglior giocatore della stagione davanti a Sadio Mané e Virgil Van Dijk… proprio dai colleghi calciatori.

20+13 – A differenza di molti premi che vengono assegnati da una giuria di esperti, di giornalisti ecc., il premio PFA Award, in Inghilterra è una cosa molto seria. Si tratta, infatti, del premio che viene assegnato a un calciatore dopo le votazioni fra chi fa il suo stesso mestiere. E quest’anno, pur vedendo chi fossero i suoi principali contendenti, non potevano assegnarlo a nessun altro. Il centrocampista di Guardiola, infatti, è reduce da una stagione mostruosa in cui ha eguagliato il record di assist di un certo  Henry: 20. Aggiungendoci  anche 13 gol.

UN GRANDE ONORE – Come se non bastasse, il nazionale belga tocca finalmente una pietra miliare della storia del club. È infatti il primo giocatore della sponda celeste di Manchester ad aggiudicarsi il PFA Award. Tra i candidati al premio, è riuscito a beffare anche il compagno di squadra Raheem Sterling, l’unico del club ad essere riuscito a concludere una stagione segnando più di Sergio Agüero dal suo arrivo nel 2011. Superati anche i quotati rivali del Liverpool. I campioni d’Inghilterra avevano diversi calciatori in nomination, ma il belga svetta su Van Djik, Mané, Jordan Henderson E Alexander-Arnold.  Il ragazzo ha appreso la notizia ed ha sfoggiato la consueta umiltà. “È un grande onore. Essere votato dai tuoi colleghi contro i quali giochi è davvero magnifico. Strano che io sia il primo del City a vincerlo visti i giocatori fantastici che ci hanno giocato e che ci giocano”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy