Dritto, rovescio e adesso arriva anche un bello smash. La partita tra Verdasco e Kokkinakis non vuole saperne di terminare neanche dopo più di ventiquattro ore dalla vittoria dello spagnolo. Il match in campo ha visto scintille tra i due tennisti, che nel corso del terzo e decisivo set non se le sono certo mandate a dire. Il post-partita invece si è fatto addirittura più caldo, con un intervento abbastanza inaspettato che ha contribuito ad inasprire una situazione già tesa di suo. Cosa è successo? Beh, tra i due litiganti, il terzo ci mette il carico. E trattandosi di Kyrgios, la polemica è chiaramente servita.
altri sport
Tra Verdasco e Kokkinakis non mettere…Kyrgios
Nella lite in campo a Miami tra Verdasco e Kokkinakis, si inserisce via Twitter anche Kyrgios. E, come previsto, sono subito scintille.
Verdasco contro il papà di Kokkinakis
Partiamo dal campo, che è dove nasce il casus belli. Nel terzo parziale si scatena un poco piacevole botta e risposta tra Verdasco, che poi si aggiudicherà set e match al tie-break e Kokkinakis, che dopo aver battuto Federer e avergli tolto il numero uno passa così un altro bel quarto d'ora di celebrità. Lo spagnolo comincia a lamentarsi per colpa di un tifoso australiano che lo disturba ripetutamente durante la partita, applaudendo ad ogni suo errore. Kokkinakis la prende molto sul personale. Comprensibile, dato che il tifoso in questione altro non è che suo padre. La situazione in campo si scalda, alla fine ha la peggio sportivamente l'australiano che spreca un break di vantaggio e poi perde il match.
Kyrgios entra a gamba tesa...
Cosa c'entra Kyrgios, che non era neppure in zona, avendo giocato oltre dodici ore dopo contro Fognini? Beh, il bad boy del tennis internazionale (e stavolta non ci riferiamo al nostro Fogna) stava seguendo la partita e in occasione del battibecco ha ovviamente detto la sua via Twitter. Mettendoci la classica verve polemica, ma anche un po' di sano campanilismo. Spero che vinca Kokkinakis. Verdasco è un rosicone (saltiest dude in inglese), probabilmente frustrato a causa dei suoi successi contro gli australiani. Riferendosi al fatto che prima di battere Kokkinakis, lo spagnolo aveva perso i suoi ultimi sei match contro un australiano, compresi due scontri contro lo stesso Kyrgios.
...e la situazione su Twitter degenera
Il tweet è stato prontamente cancellato in breve tempo, ma che è stato riportato a Verdasco, il quale dopo qualche ora ha risposto a Kyrgios. Quando si ha il coraggio di twittare insultando un altro giocatore, bisognerebbe anche avere il coraggio di non cancellare il tweet. Apriti cielo, l'australiano non si è fatto pregare e ha risposto a sua volta. A Fernando avrei detto in faccia ciò che ho scritto, ma ho cancellato il tweet perchè non volevo attirare l'attenzione. Questo tweet però resterà qui: grazie di avermi bloccato, sicuramente c'è voluto molto coraggio. Un bel rapporto, insomma. Per fortuna il tabellone conferma che i due potranno incontrarsi solo in finale. Anche se adesso, dal punto di vista ambientale, un match del genere diventerebbe interessante quanto l'ultimo atto di uno Slam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA