Le Olimpiadi, per la Spagna, non sono nate esattamente sotto la stella di De Coubertin. Nel calcio, caviglia KO per Ceballos. Non è andata meglio alla selezione di Hockey su pista che nel finale della sfida contro l'Argentina è stata protagonista di una rissa dopo che uno spagnolo è stato preso a... bastonate.

altri sport
Spagna e Argentina di Hockey su pista finisce a… bastonate
Le Olimpiadi, per la Spagna, non sono nate esattamente sotto la stella di De Coubertin.
GESTO - Tutto nasce da un brutto gesto nel finale di partita. Una sfida come riportato da AS giocata sotto un caldo soffocante e umido, che ha costretto l'organizzazione a bagnare la pista sintetica ogni 15 minuti. La sfida, dal punto di vista tecnico, è stata intensa. Spagna e Argentina hanno chiuso 1-1. Molto meno lodevole, invece, quanto accaduto nel finale. Matias Rey ,spagnolo, è a terra, probabilmente colpito da crampi. Non ci ha creduto, o forse aveva qualche conto in sospeso con lui, Lucas Rossi, argentino. A fine partita l'albiceleste ha raggiunto l'avversario e lo ha rimproverato. Quindi lo ha colpito con il bastone , proprio mentre lo spagnolo era soccorso da un compagno di squadra argentino. Quanto basta e avanza per scatenare la rissa.

SEDATA - La lite è durata appena un minuto e non ci saranno conseguenze. Gli arbitri hanno ritenuto che la partita fosse finita e non hanno voluto rivedere l'azione. Al termine della partita, non sono mancate le polemiche. Miki Delás, veterano della squadra maschile, ha voluto cercato di minimizzare l'accaduto "Sono cose che accadono in campo e lì restano. È stata una partita tesa". Gli ha fatto eco anche Pau Quemada, il marcatore spagnolo. "Li conosciamo, sappiamo come giocano. L'Argentina è una squadra che difende molto bene".
ALLA PSROSSIMA - La sensazione è che sia stata sepolta... la mazza di guerra. Del resto Argentina e Spagna si sono incrociate spesso anche nei test match. E si conoscono bene. E non è detto che le due nazionali non si ritrovino. L'Argentina è l'attuale campione olimpico dopo lo storico oro conquistato a Rio 2016. La Spagna, apparsa superiore in termini di gioco ha ottenuto un pareggio utilissimo in chiave qualificazione. Resta da capire cosa possa accedere se la sfida varrà una medaglia...
© RIPRODUZIONE RISERVATA