Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Le stanze per gli atleti del Villaggio Olimpico di Tokyo hanno un letto… anti-sesso

Le stanze per gli atleti del Villaggio Olimpico di Tokyo hanno un letto… anti-sesso

Olimpiadi di Tokyo, la città è pronta e le stanze per gli olimpionici sono a misura d’atleta. Uno solo per volta però.

Redazione Il Posticipo

Il 2020 è stato un anno terribile in Giappone come nel resto del mondo.  La pandemia ha lasciato il segno, costringendo il comitato organizzatore a fare a meno del pubblico per le prossime  Olimpiadi di Tokyo. La città è pronta ad ospitare i Giochi ma non vuole lasciare niente di intentato. Obiettivo: portare a termine l'Olimpiade e ridurre al minimo i rischi di contagio anche a costo di ricorrere a misure piuttosto restrittive. Niente è lasciato al caso. Stanze comprese. I letti nel villaggio olimpico per gli olimpionici sono a misura d’atleta… nel senso più pieno del termine. Sono studiati per contenere sia i contagi che... i bollenti spiriti dei giovani atleti.

BUONANOTTE! - Stando a quanto riporta la testata sudamericana Olé, nel Villaggio Olimpico dei giochi Olimpici di Tokyo, situato nella zona costiera di Harumi, sono state predisposte delle stanze per gli atleti destinate al riposo. Nel senso più pieno del termine.  I letti, infatti, sono stati studiati appositamente per evitare qualsiasi altro tipo di attività facilmente immaginabile per ragazzi carichi di energia e... liberi di fare nuove conoscenze. Prevenire è meglio che curare. Dunque il mobilio è stato tarato per reggere soltanto il peso di un atleta anche se ci sarebbe da discutere sul fisico di due maratoneti o quello di un sollevatore di peso. In ogni caso il provvedimento è preso. Ed è mirato ad inibire ogni tipo di attività extra-sportiva degli atleti durante la notte. Senza girarci troppo intorno, si tratta di letti anti-sesso.

DIVERTIRSI - Il materiale, fra l'altro, è ottenuto dal riciclo di materiali di cartone. Il Giappone del resto, è all'avanguardia nell'attenzione e alla cura della sostenibilità ambientale. Per avere buone prestazioni, quindi, i giapponesi consigliano molto riposo. Anche perché gli atleti avranno a completa disposizione Port Park, la casa del Relax, dove ci sono i lettini per corroboranti massaggi. Ma c’è anche la possibilità di divertirsi e svagarsi nel parco giochi a forma di nave pirata e un complesso sportivo multifunzione dotato più o meno di qualsiasi facilità. L’importante, quindi, dal 23 luglio all’8 agosto è che ci si diverta… di giorno. In camera, le tende scure, nonché i letti di cartone servono per riposarsi.