Jos Verstappen non le manda a dire. Il papà di Max è furioso. Il pilota della Red Bull è uscito malconcio ma tutto sommato in buone condizioni dopo il contatto con Hamilton che ha spinto la sua monoposto fuori controllo a quasi 300 chilometri orari contro le barriere. L'impatto è stato fortissimo (secondo le stime, di 51G) ma fortunatamente è assorbito sia dalla scocca che dal pilota. Verstappen dopo aver raggiunto da solo l'ambulanza è stato immediatamente trasferito in ospedale per accertamenti, avendo evidenziato uno stato confusionale e dolori diffusi. Il pilota, come sottolinea anche la Red Bull non ha mai perso conoscenza anche se è apparso comprensibilmente molto provato dall'incidente.

altri sport
Jos Verstappen furioso: “Dieci secondi di penalità è una decisione ridicola…”
Jos Verstappen non le manda a dire. Il papà di Max è furioso. Il pilota della Red Bull è uscito malconcio ma tutto sommato in buone condizioni dopo il contatto con Hamilton che ha spinto la sua monoposto fuori controllo a quasi 300 chilometri...
OK - Tutto sommato poteva andare molto peggio. Jos Verstappen, però, non ha digerito l'accaduto e, come riportato da Ziggo Sport, ha prima parlato delle condizioni del figlio. "La cosa importante è che Max stia bene. Mi sembra tutto a posto, anche se ha dovuto assorbire n impatto durissimo. Si sente un po' stordito. In ospedale sarà sottoposto ad una TAC ma tutto sommato stava bene. Ha lamentato un po' di dolore alla spalla ed è un po' blu ovunque".

FURIA - L'ex pilota di F1 ha poi puntato il dito sulle decisioni della direzione di gara. La penalità di 10 secondi inflitta ad Hamilton evidentemente non gli è andata giù. Così come non gli sono piaciute le dichiarazioni del pilota inglese a fine gara. "Ha detto che ha guardato e ha visto Max arrivare alle sue spalle. E che gli ha concesso anche abbastanza spazio. Però la sua ruota posteriore ha toccato l'anteriore. E allora qualcosa non va. Non è possibile prendere una penalità di dieci secondi. Credo sia stata una decisione ridicola. Che accada qualcosa del genere, soprattutto in quella curva, non è accettabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA