Lewis Hamilton in odore di... un nuovo titolo. Il sei volte campione del Mondo, secondo quanto riportato da Marca, potrebbe essere nominato "Sir" in quanto sulla lista dei prossimi candidati all'onorificenza.

altri sport
Hamilton, potrebbe arrivare un altro titolo: quello di… sir
Secondo quanto rimbalza da oltremanica il sei volte campione del mondo potrebbe ricevere l'onore di essere "Sir". Il pilota però non si vuole creare false speranze...
PLURIDECORATO - Non è impossibile che accada: del resto, il titolo è una sorta di "distintivo". Un segno di onore che viene concesso da un'autorità in riconoscimento di particolari atti benemeriti. E se si parla di ambiti sportivi, beh, in Gran Bretagna il pilota Mercedes avrebbe pochi rivali. Non è la prima volta che Hamilton è accostato al titolo, ma è altrettanto innegabile che questa volta ha un sostegno come Sir David Richards presidente della Motor Sport Association.
MERITEVOLE - L'ex pilota di Rally (anche lui Sir, fra l'altro) ha pochi dubbi: "Non riesco a pensare a nessuno più degno di quel riconoscimento di Lewis. Sarebbe una grande svista considerando che Jackie Stewart, Stirling Moss e Jack Brabham hanno già questa onorificenza Hamilton è un modello per i bambini svantaggiati nel Regno Unito. Incarna la dimostrazione che tutto è possibile. Spero che accada. Sarebbe una sorta di eredità da lasciare ai ragazzi per dimostrare che le loro ambizioni sono realizzabili". Resta da capire cosa ne pensi il diretto interessato. Marca riporta che Hamilton, dal canto suo, non voglia lasciarsi trasportare dall'illusione. "Non mi piace pensarci troppo. Il fatto che la gente lo abbia detto è già un onore, ma non è stato qualcosa che ho inseguito nella mia vita"
© RIPRODUZIONE RISERVATA