Hamilton la prende con filosofia: “Complimenti a Gasly. Per me buon settimo posto in ottica campionato”

Hamilton la prende con filosofia: “Complimenti a Gasly. Per me buon settimo posto in ottica campionato”

Monza ancora stregata per Hamilton che si complimenta con il vincitore. In fondo anche al britannico è andata bene…

di Redazione Il Posticipo

Monza ancora stregata per Hamilton. Il campione del mondo in carica  non riesce a vincere una gara che aveva dominato in lungo e in largo sino a quando è stato costretto a scontate una penalizzazione ai box. Il pilota Mercedes, sebbene fuori dal podio, non fa drammi e rilascia le sue impressioni al termine del GP, riprese dal Sun.

SVISTA- Una penalizzazione che gli è costata la vittoria nasce da una svista. “Non abbiamo fatto un ottimo lavoro con il pit stop. Onestamente non ho visto il segnale ma devo assumermi le responsabilità di quello che ho fatto. Sarà un qualcosa da cui imparare”. Un errore costato con ogni probabilità una vittoria comoda e che però ha reso quanto mai incerto il finale del Gp d’Italia. Forse neanche Gasly avrebbe scommesso sulla sua vittoria. Hamilton si complimenta con il francese. “Devo fare le mie migliori congratulazioni a Pierre perché è un risultato fantastico per lui. Ho visto cosa ha passato nello scorso anno. Dopo essere stato abbandonato dal suo top team ora riesce a batterlo”.

PUNTI – Il Campione del Mondo ha comunque salvato il salvabile. Ed evidentemente non prende in considerazione Bottas.  “Non doveva essere evidentemente la mia gara, ma quello che non ti uccide ti rende sicuramente più forte. Dopo il lunghissimo pit stop ho pensato solo a riprendere terreno e quando ho recuperato sul gruppo mi sono divertito parecchio a combattere per scalare posizioni. In queste condizioni raggiungere il settimo posto e ottenere comunque il giro più veloce è un ottimo risultato. Ho anche accumulato un discreto vantaggio considerando che Verstappen non è riuscito ad andare a punti, dunque, tutto sommato, il bilancio è positivo in ottica campionato”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy