F1, Helmut Marko: “Sarebbe meglio se Verstappen contraesse il virus”

F1, Helmut Marko: “Sarebbe meglio se Verstappen contraesse il virus”

L’ex pilota ha tranquillizzato, decisamente a modo suo, il giovane olandese, spaventato dall’idea di contrarre il Virus.

di Redazione Il Posticipo

Helmut Marko è un personaggio abbastanza noto per le sue dichiarazioni “sui generis”, ma questa volta l’ex pilota automobilistico, nonché consigliere della Red Bull, è andato davvero… fuoripista. In una intervista rilasciata al Kronen Zeitung e riportata da vari siti, fa cui il  Mundo Deportivo, Marko  esorcizza la paura e “augura” a Verstappen di contrarre il Covid-19.

VIRUS – Marko ha anche una spiegazione alle sua teoria. “Sarebbe meglio se Max Verstappen contraesse  il Coronavirus”. Non è un augurio, ma un ragionamento: secondo l’ex pilota qualora l’olandese fosse contagiato, avrebbe tutto il tempo di guarire e di non correre il rischio di ammalarsi durante la stagione. E poi specifica che ad aiutare Verstappen è anche la sua giovanissima età. A 22 anni, rischierebbe poco o nulla. Tutto nasce da un colloquio telefonico fra i due.

PAURA – Max, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, avrebbe chiamato terrorizzato il consulente, che lo ha tranquillizzato a modo suo: “Mi ha detto che era terrorizzato dalla possibilità di infettarsi. Invece sarebbe meglio se fosse stato infettato dal Coronavirus. Parliamo di un ragazzo di  22 anni, che non fa parte di alcun gruppo a rischio. E una volta infetto, dopo aver superato la degenza, sarebbe immune e potrebbe tranquillamente concentrarsi nella corsa titolo”. Il diretto interessato, fra l’altro non ha mai avuto paura del contagio, nonostante i 76 anni, un’eta che lo mette a rischio. E non lo ha mai considerato un problema. “Non no paura. Se sopravvivi all’aeroporto di Dubai, dove le persone tossiscono in spazi ristretti, allora io, come persona del cosiddetto gruppo ad alto rischio, non lascerò che la mia vita sia completamente limitata”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy