Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Colleghi, avversari, semplici tifosi: sui social tutti gridano “Continua a lottare, Michael”

Michael Schumacher, per quanto il più possibile lontano dalla luce dei riflettori, non smette mai di brillare. E nel giorno del suo cinquantunesimo compleanno, l'amore dei tifosi di tutto il mondo si sente eccome sul web. In molti lanciano un...

Redazione Il Posticipo

Cinquantuno anni, gli ultimi sei dei quali passati in condizioni di cui si sa molto poco dopo il terribile incidente sugli sci del dicembre 2013. Ma Michael Schumacher, per quanto il più possibile lontano dalla luce dei riflettori, non smette mai di brillare. Troppo importante il suo passato e troppo forte l'amore dei tifosi, non solo di quelli della Ferrari, che sperano costantemente di ricevere notizie positive sul sette volte campione del mondo. E quindi, nel giorno del suo cinquantunesimo compleanno, in molti lanciano un messaggio di speranza e di supporto al Kaiser. A partire dalla Ferrari, che sul suo profilo Twitter posta "Siamo tutti con te".

MESSAGGI - Ma il messaggio della scuderia del Cavallino è solo la punta di un iceberg d'amore per Schumi. A cui si unisce l'account ufficiale della Formula 1: "Oggi, come ogni giorno, pensiamo a te".

Anche l'ex compagno di squadra Felipe Massa si unisce agli auguri al Kaiser: "Buon compleanno fratello, continua a lottare".

E persino la McLaren, rivale storica della Ferrari di Schumi, ha un pensiero per il tedesco: "Tutti noi alla McLaren facciamo i migliori auguri a Schumi. Continua a combattere, Michael".

Non solo volti noti, però, si stringono attorno a Schumi. L'hashtag #Schumacher è un fiorire di messaggi in tantissime lingue del mondo, che mostrano come l'amore del pubblico per il tedesco non sia diminuito minimamente, nonostante tutto ciò che è accaduto.

E c'è anche chi fa gli auguri a Michael pensando a Mick. Il giovane figlio del Kaiser sta emergendo nelle categorie minori ed è approdato alla Ferrari Academy nel 2019. La speranza di molti è quella di vedere un altro Schumacher alla guida della Rossa. E augurare tutto il bene possibile a un ragazzo che ha vissuto un dramma come quello che ha colpito la sua famiglia è certamente il modo migliore per abbracciare Schumi con tutto l'amore che i suoi tifosi sanno dare...