Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Zaniolo all’Olimpico…è il padrone di casa: quando segna lui la Roma non perde mai

ROME, ITALY - NOVEMBER 25: Nicolo Zaniolo of AS Roma chases the ball during the UEFA Europa Conference League group C match between AS Roma and Zorya Lugansk at Stadio Olimpico on November 25, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La rete, come sempre è capitato all'Olimpico, ha portato in regalo un risultato positivo.

Redazione Il Posticipo

Zaniolo è tornato al gol e i tifosi della Roma hanno di che essere soddisfatti. Non solo per il segnale di fedeltà, ma anche quando segna in casa. Dodici dei suoi sedici gol in giallorosso sono arrivati in casa. E quando succede, la Roma non perde mai.

2018/2019 - Il primo gol in carriera con la maglia della Roma Zaniolo lo segna il 26 dicembre 2018 al Sassuolo. . Primo sigillo, quello del 3-0, primi tre punti. La replica arriva a gennaio, contro il Torino.  Zaniolo apre le marcature, portando i giallorossi in vantaggio al minuto 15' finirà 3-2. Non c'è due senza tre e a inizio febbraio l'Olimpico abbraccia ancora il suo giovane campione. L'avversario è il Milan e stavolta il gol di Zaniolo serve a strappare un pareggio per 1-1. Pochi giorni dopo, arrivano i primi gol in Champions. Contro il Porto, Zaniolo si toglie la soddisfazione di segnare una doppietta in sei minuti (70' e 76'), mandando avanti i giallorossi nell'andata degli ottavi di finale.  L'ultima rete della stagione 2018/19 è invece segnata a inizio aprile contro la "sua" Fiorentina, dove è cresciuto, in un divertente 2-2 all'Olimpico.

2019/2020 -  Comincia la nuova stagione e Zaniolo riparte da dove aveva finito quella precedente. Prima partita di Europa League, all'Olimpico arrivano i turchi del Basaksehir. La Roma vince comodamente per 4-0, anche grazie al suo gol. Meno soddisfacente (almeno per il risultato finale) il bis concesso contro il Borussia Mönchengladbach. Zaniolo porta in vantaggio la Roma ma la sfida finisce 1-1. La rete del 2-1, valsa la vittoria contro il Milan è la numero 9 con la squadra giallorossa, tutte segnate nel salotto di casa, all'Olimpico. E la stessa cosa, con identico punteggio, accade contro il Napoli

2021/2022 - Nella stagione 2020/2021 Zaniolo passa molto più tempo in infermeria e in campo e non riesce a trovare la via del gol. Rientrato dall'infortunio, ritrova ancora una volta la via del gol all'Olimpico nella sfida contro i turchi del Trabznospor che vale l'ingresso in Conference League. La rete messa a segno contro lo Zorya scrive un nuovo capitolo vincente. Zaniolo è il talismano della Roma all'Olimpico. Per ora se lo gode, finalmente, la Roma. E magari anche Mancini se ne potrà giovare a marzo...