calcio

Voglia di casa e senza grandi pretese: Dani Alves e gli altri grandi ritorni…del cuore

Si torna sempre dove si è stati bene. Una regola che può spesso essere applicata anche ai calciatori. Come Dani Alves, che sogna di tornare a difendere i colori del suo vecchio club per una precisa scelta di cuore. Come tanti altri colleghi.

Redazione Il Posticipo

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 04: Dani Alves of Sao Paulo reacts during a second leg match of Copa CONMEBOL Sudamericana second round between Sao Paulo and Lanus at Morumbi Stadium on November 04, 2020 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Fernando Bizerra-Pool/Getty Images)

Alla fine dei giochi, si torna sempre dove si è stati bene. Una regola non scritta, che vale anche per il calcio. Non sono pochi i grandi calciatori tornati nel club 'madre', quello che li ha consacrati o fatti conoscere al mondo. Ed è quello che vorrebbe fare Dani Alves. Dalla Spagna spiegano che il brasiliano, che al momento è svincolato dopo un'esperienza non proprio positiva al San Paolo, si è offerto al Barcellona per il ritorno nell'unico luogo in cui il terzino abbia mai comprato...una casa. Sarebbe un ritorno in grande stile, per la voglia di aiutare il club e senza troppe pretese, solo per una precisa scelta di cuore. Come tanti altri colleghi.