calcio

Vinco e… me ne vado – Conte verso l’ingresso nel club di chi saluta sollevando trofei…

La necessità dell'Inter di trovare un equilibrio tra risultati e gestione economica potrebbe portare all'addio di Antonio Conte. Ma il tecnico sarebbe in ottima compagnia tra gli allenatori che vincono e se ne vanno.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25:  FC Internazionale coach Antonio Conte issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di certo, quando si arriva al top, le scelte possibili sono due. Continuare e accettare la sfida di mantenersi al massimo. Oppure decidere che, una volta ottenuti risultati straordinari, è meglio farsi da parte e ricominciare altrove. La necessità dell'Inter di trovare un equilibrio tra risultati e gestione economica potrebbe portare all'addio di Antonio Conte, che dopo aver riportato lo scudetto ai nerazzurri è sul punto di lasciare Appiano Gentile. E non sarebbe certo il solo a vincere e poi... andarsene. Anzi, a ben vedere non sarebbe neanche una novità per lui...