Villarreal, anche le grandi cadono? La storia dice di sì: ecco le retrocessioni più clamorose di sempre

Villarreal, anche le grandi cadono? La storia dice di sì: ecco le retrocessioni più clamorose di sempre

Il Villarreal è a un punto dalla zona retrocessione e teme di rivivere l’incubo del 2012. Certo, non sarebbe la prima grande squadra a sorprendere con una retrocessione. Ecco le altre big che sono cadute a sorpresa.

di Riccardo Stefani

Peggio

CAMPEONATO BRASILEIRO 2007 - FUTEBOL - ESPORTES - GRÊMIO X CORINTHIANS - Segurança retira o capitão Betão do gramado, após empate com o Grêmio o Corinthians foi rebaixado para a segunda divisão do Campeonato Brasileiro - Estadio Olimpico - Porto Alegre - RS - Brasil - 02/12/2007 - Foto: Marcelo Ferrelli/Gazeta Press

C’è però chi è riuscito a fare peggio dello United, passando in sole due stagioni dalla vittoria del campionato alla retrocessione: il Corinthians. Nel 2005, i nobili del calcio brasiliano trionfavano in patria con l’aiuto di due argentini di lusso: Tevez e Mascherano. L’anno successivo la classifica era stata già abbastanza impietosa con il nono posto ma 365 giorni dopo, nel 2007, il verdetto era ancora più tragico: retrocessi per la prima volta nella loro storia. Lacrime pesanti come macigni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy