Villarreal, anche le grandi cadono? La storia dice di sì: ecco le retrocessioni più clamorose di sempre

Villarreal, anche le grandi cadono? La storia dice di sì: ecco le retrocessioni più clamorose di sempre

Il Villarreal è a un punto dalla zona retrocessione e teme di rivivere l’incubo del 2012. Certo, non sarebbe la prima grande squadra a sorprendere con una retrocessione. Ecco le altre big che sono cadute a sorpresa.

di Riccardo Stefani

Yellow submarine

VILLARREAL, SPAIN - OCTOBER 18: Roman Riquelme (2nd R) of Villarreal celebrates with teammates after scoring a penalty goal during a UEFA Champions League, group D, match between Villarreal C.F. and S.L Benfica on October 18, 2005 at the Madrigal stadium in Villarreal, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images) *** Local Caption *** Roman Riquelme

Lo scontro diretto tra Villarreal e Celta Vigo, vinto sabato dal Celta ha acuito le preoccupazioni del ‘Sottomarino giallo’ riguardanti la zona retrocessione. Ora, c’è un punto solo di vantaggio sul Celta e la lotta per la non retrocedere tra le ultime 5, si gioca in otto punti. Un’eventuale retrocessione del Villarreal sarebbe l’ennesimo episodio della caduta di una big e riporterebbe a galla l’incubo di sprofondare in seconda divisione già vissuto nel 2012. E pensare che la squadra spagnola è ai quarti di Europa League! Ma quali altre big sono cadute… sorprendentemente?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy