United, Solskjaer spiega perchè non ha fatto calciare il rigore a Pogba in Carabao Cup

In tanti si sono chiesti cosa sarebbe successo se lo United non avesse passato il turno in Carabao Cup contro il Rochdale. Al momento di calciare i rigori e nella scelta della lista, ecco come è maturata la scelta del tecnico…

di Redazione Il Posticipo

La paura è passata. Solskjaer ha esorcizzato l’incubo di una eliminazione ai rigori contro il Rochdale che avrebbe reso quasi irrespirabile il clima a Manchester. I Red Devils seppur faticando molto più del dovuto, hanno avuto ragione di una squadra di tera divisione. E, passata la paura, c’è spazio anche per le spiegazioni e le analisi. In particolare, molti tifosi si sono chiesti perché Pogba non si sia presentato sul dischetto…

SCELTA – Solskjaer, come riporta il Daily Express, aveva già scelto i suoi rigoristi potendo attingere a una…vasta gamma di scelte. E racconta come è andata. “Al termine del match c’era tanta convinzione in tutti i ragazzi nel poter passare il turno anche se solo ai calci di rigore. Tutti quelli che erano in campo mi hanno chiesto di calciare. Nessuno si è tirato indietro. Ho molto apprezzato la volontà di tutti di prendersi la responsabilità”. Dunque, ha escluso Pogba: dal dischetto sono andati Mata,  Pereira, Fred, Greenwood e James.

DISCHETTO – Una scelta che per certi versi è anche comprensibile. Pogba era molto stanco e non aveva giocato un grand match, anche perchè giocava i primi 90′ dopo l’infortunio patito qualche settimana fa. E inoltre, dopo l’errore commesso con il Wolverhampton, e annessa litigata con Rashford, non era il caso di rischiare. Questione comunque chiusa. Molto più importante, per Solkjaer la determinazione e la concentrazione messa dai suoi nella serie decisiva. “Abbiamo gestito molto bene i rigori siamo stati più bravi dagli undici metri che durante la partita. Quanto accaduto deve far parte del nostro percorso di apprendimento. Non esistono partite facili. Fra l’altro il sorteggio ha abbinato lo United al Chelsea, però in trasferta. Dove di solito le cose non vanno benissimo…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy