calcio

Totti e gli altri, il lancio… del fenomeno: ecco gli allenatori che hanno fatto esordire i top player

Ventinove anni fa, Vujadin Boskov lancia un giovanissimo talento della Roma. Il nome? Francesco Totti. E per un campionissimo che sarà, ci vuole un tecnico che abbia il coraggio di farlo scendere in campo da giovanissimo.

Redazione Il Posticipo

ROME, ITALY - MAY 28:  AS Roma players hold up Francesco Totti after his last match after the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 28, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ventinove anni fa, Sinisa Mihajlovic ha...convinto (non che ce ne fosse troppo bisogno) Vujadin Boskov a lanciare un giovanissimo talento della Roma. Il nome? Francesco Totti. Quello che era "solamente" il talento più fulgido delle giovanili giallorosse è poi cresciuto, diventando il capitano del terzo scudetto, nonchè recordman di reti e di presenze con la maglia giallorossa. E anche se forse chiunque al suo posto lo avrebbe messo in campo, Boskov avrà per sempre il merito di aver fatto esordire Totti. proposito, chi ha lanciato gli attuali top player della Serie A? Per un campionissimo che sarà, ci vuole un tecnico che abbia il coraggio di lanciarlo nella mischia. A volte sono allenatori famosi. Altri...emeriti sconosciuti!