calcio

Torna Sarri, il…”grande vecchio” dello Scudetto: ecco la top 10 degli allenatori più anziani ad averlo vinto

Il tecnico toscano, che si è appena preso la Lazio, è stato l'allenatore più anziano a vincere il campionato di Serie A, superando in questa speciale classifica dei miti del calcio italiano...compresa una leggenda romanista!

Redazione Il Posticipo

CAGLIARI, ITALY - JULY 29: head coach of Juventus Maurizio Sarri gives his team instructions during the Serie A match between Cagliari Calcio and  Juventus at Sardegna Arena on July 29, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

"Lo scudetto lo sognavo da bambino e l'ho vinto da vecchio". Così parlava Maurizio Sarri, diventato campione d'Italia a 61 anni e 6 mesi. E ha ragione, perchè con il nono titolo consecutivo della Juventus il tecnico che si è appena preso la Lazio è diventato l'allenatore più anziano a vincere il campionato di Serie A. Superando in questa speciale classifica dei miti del calcio italiano, che hanno saputo portare le loro squadre alla vittoria nonostante la carta di identità segnalasse che non erano più...dei ragazzini.