Scuola Barça in Serie A, a volte una garanzia, altre…no: top player scartati, talenti mai esplosi e qualche flop storico

La Sampdoria punta su Collado e spera di approfittare di uno dei tanti…errori di valutazione della storia del Barça. Ma chi si forma nella cantera dei catalani ha più possibilità di successo nel calcio che conta? Le storie di alcuni ex nella nostra Serie A danno risposte miste…

di Redazione Il Posticipo

Gol e guai

Del resto, a Formello sanno bene quanto la scuola Barça possa essere redditizia. Nel 2011 Lotito e Tare portano alla Lazio un giovane attaccante, Keita Balde, che viene proprio dalla Masia, n cui si fa notare con i gol e…qualche comportamento non proprio irreprensibile. Dopo aver fatto faville con la Primavera lo spagnolo di origini senegalesi diventa un punto fisso della squadra biancoceleste, segnando ben 16 gol in campionato nella stagione 2016/17. Nell’estate successiva fa le valigie verso il Monaco, che lo paga 30 milioni di euro. Un anno dopo torna in Italia, in prestito all’Inter, che però non lo riscatta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy