Scuola Barça in Serie A, a volte una garanzia, altre…no: top player scartati, talenti mai esplosi e qualche flop storico

La Sampdoria punta su Collado e spera di approfittare di uno dei tanti…errori di valutazione della storia del Barça. Ma chi si forma nella cantera dei catalani ha più possibilità di successo nel calcio che conta? Le storie di alcuni ex nella nostra Serie A danno risposte miste…

di Redazione Il Posticipo

Talento ignorato

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

I doriani potrebbero chiedere lumi alla Lazio, che di recente è andata spesso a pescare calciatori con un passato nella Masia. L’esempio più fulgido della squadra attuale è certamente Luis Alberto. Il fantasista biancoceleste cresce nel Siviglia, ma si mette in luce in una stagione in prestito al Barcellona B. I catalani hanno l’opzione di tenerlo al Mini Estadi, ma non la sfruttano e lo spagnolo si trasferisce a Liverpool. L’esperienza inglese non va come previsto, ma l’arrivo in Italia a 24 anni, seppure con qualche problema di adattamento iniziale, regala alla Serie A un calciatore di altissimo livello.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy