calcio

Quando l’assegno…rende meno doloroso l’addio: ecco le cessioni record per le squadre di Serie A

In questo mercato, complicato comprare ma anche...vendere. O almeno, farlo a cifre che possano rendere meno doloroso dire addio a un top player... La speranza dei tifosi della Fiorentina è che per Vlahovic vada così...

Redazione Il Posticipo

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 11: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Salernitana at Stadio Artemio Franchi on December 11, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In un mercato in cui di soldi non ne girano molti, complicato comprare ma anche...vendere. Ecco perchè, con un contratto in scadenza nel 2023, la Fiorentina ha deciso di accettare i 75milioni offerti dalla Juventus per Vlahovic. Un affare stabilisce il record per la cessione più remunerativa della storia viola, superando RuiCosta, che quando si trasferisce al Milan... costa 42 milioni di euro. La speranza per la Viola è che l'assegno...renda meno doloroso il dover salutare un calciatore. A proposito: quali sono, secondo i dati di Transfermarkt, le cessioni record delle grandi (attuali o passate) del nostro campionato?