calcio

Quando il portiere di riserva diventa un eroe. E anche Buffon ha cominciato così…

Dalla panchina alla gloria il passo è breve. E Tatarusanu, che dovrà sostituire per un po' Maignan tra i pali del Milan, può guardare ad alcuni esempi del passato con una certa fiducia...

Redazione Il Posticipo

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 10: Goalkeeper Ciprian Tatarusanu of Romania in action during the UEFA Nations League C group four match between Serbia and Romania at stadium Partizan on September 10, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Dalla panchina alla gloria il passo è breve. E Tatarusanu, che dovrà sostituire per un po' Maignan tra i pali del Milan, può guardare al passato con una certa fiducia. Basta pensare alla Supercoppa Europea 2019. Adrián, portiere di (stra) riserva del Liverpool, in appena dieci  giorni si è ritrovato da svincolato a titolare nella Supercoppa Europea contro il Chelsea per un infortunio di Alisson. Il portiere del Liverpool regala la Supercoppa ai reds e vive il suo personalissimo "Sogno di una notte di mezza estate". E non è l'unico eroe per caso tra quelli con il numero 12.