Oggi avrebbe compiuto 35 anni DA13. Lettere e numeri che nessuno può dimenticare, nè a Firenze nè altrove. Da quando quasi cinque anni fa Davide Astori se n'è andato, lasciando un vuoto incolmabile nel calcio italiano, con lui se ne sono andati anche i numeri 13 della Fiorentina e del Cagliari. I due club hanno deciso che il difensore sarà l'ultimo a indossare quella maglia, che rimarrà a simbolo di un calciatore amato da tutti e che in un triste giorno di marzo ha fatto piangere l'Italia. E purtroppo non sono rari i casi in cui il destino decide che un numero non debba più essere assegnato...
calcio
Quando i campioni non muoiono mai: Astori e le altre maglie ritirate in Italia e in Europa
Da quando Davide Astori se n’è andato, il numero 13 non è stato assegnato alla Fiorentina e al Cagliari. E purtroppo non sono rari i casi in cui il destino decide che un numero non debba più essere di nessun altro…

BERGAMO, ITALY - MARCH 03: People and players pay a tribute to Davide Astori, a football player of ACF Fiorentina found dead one year ago, during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on March 3, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA