Prestiti perfetti: quando pochi mesi…ti cambiano la carriera

Zirkzee al Parma, una sorpresa in grado di cambiare la storia della parte bassa della classifica. In realtà non è un prestito secco, con i bavaresi che danno la possibilità ai ducali di comprarlo, ma riservandosi il diritto di riprenderselo. Ma non è detto che posi mesi non cambino tutto. Come è accaduto a molti colleghi.

di Redazione Il Posticipo

Predestinato

MUNICH, GERMANY – NOVEMBER 24: In this handout image provided by FC Bayern Muenchen arrives Joshua Zirkzee for a training session at Bayern’s training ground Säbener Strasse ahead of the UEFA Champions League Group A stage match between FC Bayern Muenchen and RB Salzburg at Allianz Arena on November 24, 2020 in Munich, Germany. (Photo by Handout/FC Bayern via Getty Images)

Zirkzee al Parma, una sorpresa in grado di cambiare la storia della parte bassa della classifica. In realtà non è un prestito secco, un qualcosa che è passato di moda, tra diritti e obblighi di riscatto. Stavolta il Bayern Monaco dà la possibilità ai ducali di comprare l’olandese, ma riservandosi il diritto di riprenderselo. Insomma, un prestito…mascherato, perchè è raro che si decida di…regalare per una mezza stagione (o per una intera) un calciatore a un altro club, magari anche solo per togliersi il peso di uno stipendio. Eppure, dei trasferimenti a tempo determinato possono cambiare un’intera carriera Come spesso è accaduto a molti colleghi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy