calcio

Pallone d’Oro, Jorginho e Messi favoriti ma occhio alle polemiche: quante edizioni hanno fatto discutere…

Il Pallone d'Oro 2021 verrà assegnato due anni dopo l'ultimo, cancellato causa coronavirus. Ora si ritorna a parlare di candidati e rischiano di ripartire le polemiche. Perchè ci sono stati anni in cui l'assegnazione è stata a dir...

Redazione Il Posticipo

MADRID, SPAIN - DECEMBER 15: View of the Balon d'Or Trophy of Luka Modric of Real Madrid prior to the La Liga match between Real Madrid CF and Rayo Vallecano de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on December 15, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Pallone d'Oro 2021 verrà assegnato due anni dopo l'ultimo, cancellato causa coronavirus: una scelta non condivisa, ma che almeno ha messo al riparo dalle polemiche. Perchè si sa, ci sono stati anni in cui l'assegnazione è stata a dir poco...controversa. E anche la prossima rischia di crearne. Tra i candidati infatti c'è Jorginho, campione d'Europa con il Chelsea e con l'Italia, che per titoli dovrebbe aggiudicarsi il premio. Ma come si esclude Messi, che ha vinto finalmente la Copa America con l'Argentina? Facile attendersi dunque che quella 2021 diventi solo l'ultima di una lunga lista di edizioni che hanno scatenato un vespaio.