calcio

Fiori di…Lille: da Hazard a Osimhen e Leao, la squadra francese è garanzia di qualità soprattutto in Serie A

Questa stagione sembra destinata a essere quella della consacrazione di Osimhen. Del resto il nigeriano è un...fiore di Lille. Un prato verde dove non nascono speranze, ma solide certezze.

Redazione Il Posticipo

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 20: Vìctor Osimhen of Napoli ahead of the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Settanta milioni più bonus. Queste le cifre per cui il Napoli ha acquistato Victor Osimhen dal Lille. Una spesa importante per un giovane talentuoso. E la storia recente fa pensare che quello dei partenopei possa essere un grande affare, al netto di un primo campionato che non ha convinto in pieno. Ma il talento nigeriano, soprattutto ora che la cura Spalletti sembra averlo messo nelle condizioni migliori per emergere, ha tutto il tempo del mondo per dimostrare di che pasta è fatto, confermando che il...certificato di provenienza del club francese è un marchio di garanzia. Del resto, il nigeriano è un...fiore di Lille. Un prato verde dove non nascono speranze, ma solide certezze. I talenti della squadra francese, anche quando vengono travasati, crescono benissimo. E spesso diventano molto importanti nella nostra Serie A...