calcio

Oltre al pallone c’è di più: gli hobby dei calciatori, tra musicisti, artisti, scrittori e pokeristi

Anche i calciatori, come i comuni mortali, hanno i loro hobby e qualcuno è davvero...insospettabile! E Shomurodov, amante della storia e della letteratura, è in ottima compagnia.

Redazione Il Posticipo

GENOA, ITALY - MAY 15: Eldor Shomurodov of Genoa (L) celebrates with his team-mate Goran Pandev after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Storia e letteratura. Non esattamente gli argomenti preferiti di chi gioca a calcio, ma del resto se si proviene dal paese che ha dato i natali a Tamerlano e a tantissimi scrittori e poeti, ovvio che gli interessi siano particolari. Il Messi uzbeko, Eldor Shomurodov, è sempre più vicino alla Roma. E visto che gli piace la storia, difficile immaginare che possa trovarsi male nella Città Eterna, dove certamente avrebbe molto da vedere... Del resto anche i calciatori, hanno i loro hobby e qualcuno è davvero... insospettabile. E l'attaccante non è di certo l'unico ad avere e concedersi qualche piccola e particolare distrazione. Ecco gli altri hobby dei suoi colleghi. Spesso sorprendenti. Alcuni, poi, insospettabili.