calcio

Luci (tricolori) a San Siro non si accenderanno più? A Milano l’Italia non vince dal 2012…

Da fortino a tabù il passo è stato lungo... ma si è sentito. Anche perché spesso Milano ha salutato vittorie o eventi importantissimi  per i colori azzurri. 

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17:  Juventus player Roberto Baggio with the national team during Italy - Portugal, world cup qualification, on November 17, 1993 in Milan, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)
 MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: A general view during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: Second Leg between Italy and Sweden at San Siro Stadium on November 13, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Luci a San Siro non si accenderanno più?  L’orologio che segna le vittorie si ferma nel 2012: 16 ottobre, qualificazioni mondiali, Italia che ha facilmente la meglio sulla Danimarca con le reti di Montolivo, De Rossi e Balotelli. Da allora, però, soltanto delusioni. Quattro pareggi e la prima storica sconfitta. Da fortino a tabù il passo è stato lungo... ma si è sentito. Anche perché spesso Milano ha salutato vittorie o eventi importantissimi  per i colori azzurri.