calcio

Nainggolan e gli altri: quanti grandi calciatori mai al Mondiale…

Nainggolan non si dà pace per il suo rapporto con la nazionale. Del resto, certi treni non ripassano, come quello dei Mondiali, che il belga difficilmente giocherà mai. Eppure il Ninja rimane...fermo alla stazione, ma in buona compagnia.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - MAY 13:  Radja Nainggolan of FC Internazionale is pictured during the Serie A match between FC Internazionale and Chievo at Stadio Giuseppe Meazza on May 13, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sulla nazionale, Nainggolan non si da pace. Beffato prima da Januzaj nel 2014 e poi da Tielemans nel 2018, tre anni fa il belga ha saltato il suo secondo e probabilmente ultimo mondiale. Un’occasione persa per il centrocampista, che difficilmente avrà un’altra occasione per disputare e provare, con quella squadra, anche a giocarsi qualche chance iridata. Ormai, tra gli anni che avanzano, il calo in campo e le frizioni con il tecnico, confermate in una recente intervista, è praticamente impossibile immaginare di vedere il Ninja in Qatar. Ma non è che uno dei tanti grandi calciatori che, per un motivo o per l'altro, non hanno mai assaggiato la Coppa del Mondo.