Comunque vada la finalina, il Marocco ha già scritto la storia. La nazionale di Regragui è stata la prima squadra africana a raggiungere le semifinali in una Coppa del Mondo e ha regalato un sogno ai suoi tifosi, ma anche a tutto il mondo arabo. E il 2022 sarà per sempre l'anno della sua favola Mondiale. In fondo, però, ogni edizione, dagli anni '90, ne racconta una. Cavalcate certamente impreviste, che portano nazionali inattese a raccogliere consensi pressoché unanimi.
calcio
Il Marocco ha scritto la storia del calcio africano, ma ogni Mondiale ha la sua favola
Ogni Mondiale ha la sua squadra simpatia dal Camerun del 1990. E anche il Qatar non fa eccezione. Comunque vada la finalina, il Marocco ha già scritto la storia. E ha raccolto consensi pressochè unanimi.

AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 06: Achraf Hakimi of Morocco celebrates after scoring the team's fourth and winning penalty in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Morocco and Spain at Education City Stadium on December 06, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA