calcio

Le curiosità del calendario: Juventus-Inter mai così tardi, Dzeko e Torreira e…i dubbi di maglia, Pippo contro Simone, chi rovina il Natale all’altro?

Il dado e tratto e le giornate sono definite. Il calendario della Serie A 2020/21 è finalmente pronto e ogni buon tifoso è pronto a studiare il cammino dei suoi beniamini per trovare qualche precedente di buon auspicio. E non mancano le...

Redazione Il Posticipo

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)
 (Photo by Fred Lee/Getty Images)

Il dado e tratto e le giornate sono definite. Il calendario della Serie A 2020/21 è finalmente pronto e ogni buon tifoso è pronto a studiare il cammino dei suoi beniamini per trovare qualche precedente di buon auspicio. Chi però ha preso in mano gli almanacchi si troverà davanti una sorpresa non da poco. Il match tra Juventus e Inter alla diciottesima giornata è una prima assoluta: da quando la Serie A è diventata a 20 squadre, il Derby d'Italia non è mai stato così avanti in calendario. Dejà-vu invece per il Derby della Capitale, che si gioca alla penultima giornata proprio come nella stagione 2014/15, quando a decidere il match di ritorno fu un gol di Mapou Yanga-Mbiwa. Una delle tante curiosità offerte dal calendario appena stabilito.

Potresti esserti perso