calcio

Le Cenerentole di Champions: le protagoniste inaspettate del XXI secolo

Il Villarreal si ripresenta in un club molto particolare, quello delle invitate a sorpresa al gran ballo di fine anno. E nel XXI secolo ce n'è qualcuna che alla fine ha conquistato il principe...pardon, la Coppa!

Redazione Il Posticipo

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 28: Unai Emery, Manager of Arsenal looks on ahead of the UEFA Europa League group F match between Arsenal FC and Eintracht Frankfurt at Emirates Stadium on November 28, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

A Monaco di Baviera era la serata del gran ballo, quella in cui si capisce se Cenerentola può continuare la sua favola. Difficile pronosticare il Villarreal in semifinale di Champions, almeno a inizio stagione. Eppure la squadra di Emery ha fatto fuori la Juventus di Allegri e il Bayern Monaco di Nagelsmann riuscendo ad andare avanti, dimostrando che persino in una competizione così spietata c'è spazio per sognare. E per iscriversi (di nuovo!) a un club molto particolare, quello delle cenerentole invitate a sorpresa alla festa di fine anno. E nel XXI secolo ce n'è qualcuna che alla fine ha conquistato il principe...pardon, la Coppa!