Il Brugge ospita il Benfica per gli ottavi di finale di Champions League, raggiunti abbastanza a sorpresa nello scorso ottobre. Con il pareggio maturato al Cívitas Metropolitano il club belga ha estromesso l'Atletico e ottenuto per la prima volta nella sua storia il biglietto per giocarsi la fase a eliminazione diretta della Champions League. Una vera impresa considerando che l'ultima squadra belga a presentarsi nella top 16 è stata il Genk nel 2016. Il Brugge, che ha un match difficile ma non proibitivo, proverà dunque a iscriversi a un club molto particolare, quello delle cenerentole invitate a sorpresa alla festa di fine anno. E nel XXI secolo ce n'è qualcuna che alla fine ha anche conquistato il principe...
calcio
Il Brugge e le favole delle Cenerentole di Champions: le protagoniste inaspettate del XXI secolo
Il Brugge si iscrive in un club molto particolare, quello delle invitate a sorpresa al gran ballo di fine anno. E nel XXI secolo ce n'è qualcuna che alla fine ha conquistato il principe...pardon, la Coppa!

BRUGGE, BELGIUM - JANUARY 15: Head coach / Manager of Club Brugge, Scott Parker talks to his player Denis Odoi on the side lines during the Jupiler Pro League match between Club Brugge KV and RSC Anderlecht at Jan Breydel Stadium on January 15, 2023 in Brugge, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA