calcio

La prima volta non si scorda mai: la prima Nations League l’ha vinta il Portogallo, ma le altre competizioni?

La Nations League è una competizione assai recente e ad aprirne l'albo d'oro nel 2019 è stato il Portogallo. Ma chi ha vinto la prima edizione delle altre competizioni internazionali?

Redazione Il Posticipo

La prima volta non si scorda mai: la prima Nations League l’ha vinta il Portogallo, ma le altre competizioni?- immagine 2

Torna la Nations League, un trofeo che ha fatto parlare parecchio in questi anni. . Si tratta di un torneo istituito su proposta di Michel Platini per alzare il livello delle nazionali del continente, sostituendo di fatto le amichevoli ritenute troppo poco agonistiche e competitive. Non tutti si sono detti molto felici dell'istituzione di questa nuova competizione ma, di certo, non è stata minore la gioia del Portogallo di alzare il primo storico trofeo di questa competizione nel 2019. Poi nell'edizione 2021, che ha visto anche la partecipazione dell'Italia alla Final Four, è toccato alla Francia. Ma per quanto riguarda le altre competizioni internazionali, chi ha vinto la prima edizione?