alta fedelta

La Mald…ynasty e gli altri: padri, nonni e nipoti calciatori

La dinastia regnante del calcio tricolore? Ovviamente i Maldini. Nonno Cesare, papà Paolo e adesso anche Daniel, tutti rigorosamente con la maglia del Milan. Ma non è certo l'unica famiglia di altissimo livello del pallone...

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 05:  Daniel Maldini of AC Milan in action during the pre-season friendly match between AC Milan and Monza at Stadio Giuseppe Meazza on September 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La dinastia regnante del calcio tricolore? Ovviamente i Maldini. Nonno Cesare, papà Paolo e adesso anche Daniel, tutti rigorosamente con la maglia del Milan. Una famiglia con il rossonero nelle vene, ma anche capace di vincere praticamente tutto. Cesarone alza la prima Coppa dei Campioni rossonera, mentre Paolino è una delle colonne del Milan forse più forte e certamente più vincente di tutti i tempi e ora sta imparando anche come si fa dall'altro lato della scrivania. Daniel si è fatto le ossa nelle giovanili e si è affacciato al calcio che conta. Insomma, buon sangue non mente. Una vera e propria dinastia, che si è legata a doppio filo con la società con cui tutti e tre hanno compiuto i primi passi nel calcio che conta. Un qualcosa di non così raro, perchè se è vero che le bandiere forse non esistono più, le grandi famiglie del calcio sì.