calcio

La Juventus punta Gabriel Jesus, ma attenzione: i brasiliani bianconeri…non si ambientano bene!

La Juventus alla finestra per quanto riguarda Gabriel Jesus. Il suo arrivo in Italia sarebbe certamente un gran colpo, ma la società bianconera deve fare attenzione: la storia dei brasiliani a Torino non è esattamente positiva...

Redazione Il Posticipo

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 05:  Gabriel Jesus of Manchester City looks on during the Premier League match between Manchester City and Fulham at Etihad Stadium on December 05, 2020 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

La Juventus alla finestra per quanto riguarda Gabriel Jesus. Il brasiliano ormai è a Manchester, sponda City, da parecchio, ma anche quando se n'è andato Aguero non è mai stato la prima scelta di Guardiola come centravanti. Abbastanza per nicchiare sul rinnovo, il che interessa non poco ad Allegri, da sempre suo grande estimatore. Il suo arrivo in Italia sarebbe certamente un gran colpo, ma la società bianconera deve fare attenzione: quando si parla dei brasiliani e del loro ambientamento a Torino, non sempre la storia della Juventus racconta avventure a lieto fine. Il rendimento dei verdeoro alla Juventus è in chiaroscuro.