europei 2021

Jorginho, Lapadula, Laporte: è la grande estate…dei traditori della Patria

Troppo complicato arrivare a indossare la maglia del proprio paese? Ci vuole...un doppio passaporto. E questa è l'estate di chi, come Jorginho, Lapadula o Laporte, ha deciso di ricambiare a suon di grandi prestazioni le nazionali che li hanno...

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17:  Frello Filho Jorge Luiz Jorginho of Italy in action during the UEFA Nations League A group three match between Italy and Portugal at Stadio Giuseppe Meazza on November 17, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La nazionale è un sogno per tutti, ma che succede se è troppo complicato arrivare a indossare la maglia del proprio paese? Di solito ci si rassegna, a meno di non avere...un doppio passaporto. In quel caso, c'è sempre una seconda possibilità. Come quella che l'Italia ha riservato a Jorginho, brasiliano di nascita ma cresciuto calcisticamente nel nostro paese. La Seleçao non lo ha mai preso troppo in considerazione e quando la FIGC gli ha proposto di indossare l'azzurro il regista non ci ha pensato due volte. Anzi, è sempre tra i più coinvolti quando si tratta di cantare l'inno di Mameli! Assieme a lui un altro compagno di avventura come EmersonPalmieri. E tante altre storie, alcune delle quali molto recenti, spiegano che può essere davvero una scelta...vincente.