calcio

Il milanista Kessiè, il romanista Eriksen, l’interista Ibra: i club di A per cui tifano i calciatori stranieri

A molti calciatori la Serie A durante l'infanzia ha regalato grandi emozioni e grandissimi campioni. E se Kessiè ha coronato il sogno di giocare col Milan, altri sono approdati in Italia con maglie diverse da quelle che tifavano da piccoli.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - JANUARY 09: Franck Kessie of Milan celebrates after scoring their sides second goal form the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per molti calciatori, il campionato italiano è stato quello che durante l'infanzia ha regalato grandi emozioni e grandissimi campioni. Il che vale anche per Franck Kessie, che è stato molto fortunato: alla fine si è trovato a giocare per la squadra che lo ha sempre affascinato, il Milan. Normale quando si cresce vedendo la squadra di Ancelotti, Sheva e Kakà. E sono tanti altri i calciatori tifosi, anche se in molti alla fine sono approdati in Italia con una maglia diversa da quella che sognavano.

Potresti esserti perso