Il docu-film, la nuova frontiera che unisce il calcio e lo schermo

Dalla storia del calcio a quella del cinema. Del resto il docufilm calcistico é una nuova frontiera dell’on-demand che riscuote enorme successo.

di Redazione Il Posticipo

BIS

TURIN, ITALY – AUGUST 01: Gianluigi Buffon and Cristiano Ronaldo of Juventus celebrate winning the Italian championship “scudetto” 2019-2020 (ninth title in a row) with the trophy after the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on August 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La prima squadra italiana a sbarcare su Netflix è stata la Juventus che è sbarcata sulla piattaforma nel febbraio 2018 dopo oltre quattro mesi di riprese, fianco a fianco con la prima squadra, per scoprire il lato più intimo  “First Team Juventus FC”, e ha per protagonista la stagione dei bianconeri e con l’avvento di Cristiano Ronaldo è decollato ulteriormente. E adesso i bianconeri concedono il bis su Amazon con “All or Nothing”.  Del resto il docufilm calcistico é una nuova frontiera dell’on demand che riscuote enorme successo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy