Quando si parla di omosessualità, soprattutto negli sport di squadra, si tocca un argomento delicato. E in molti hanno sottolineato quanto timore ci sia da parte dei colleghi nel dichiarare la propria omosessualità, invitando a non avere paura. Eppure qualcuno va controcorrente: Jake Daniels, diciassettenne del Blackpool, fa coming out proprio nelle ore che precedono la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Del resto, dopo il caso di Josh Cavallo, il primo calciatore in attività a dichiararsi apertamente gay, in molti altri potrebbero trovare il coraggio di esporsi all’interno di un ambiente che più di tutti sembra restio ad accettare l’idea di omosessualità. Ecco quelli che l'hanno fatto, combattendo i pregiudizi e lottando per i diritti di tutti.
calcio
Il coraggio dei campioni: il coming out che abbatte i muri del pregiudizio
Jake Daniels, diciassettenne del Blackpool, fa coming out proprio nelle ore che precedono la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. E la speranza è che il suo esempio possa aiutare anche altri...

NORWICH, ENGLAND - DECEMBER 09: A banner of former footballer Justin Fashanu is seen inside the stadium ahead of the Sky Bet Championship match between Norwich City and Nottingham Forest at Carrow Road on December 09, 2020 in Norwich, England. A limited number of spectators (2000) are welcomed back to stadiums to watch elite football across England. This was following easing of restrictions on spectators in tiers one and two areas only. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA