Dal frequentare la Curva Nord dell'Inter...a farla esultare, prima con il gol che è valso in vantaggio in Supercoppa e poi addirittura guidando i cori con il megafono. Federico Dimarco si sta prendendo la squadra nerazzurra e la nazionale grazie alle sue prestazioni. Il milanese cresciuto ad Appiano Gentile e tifosissimo della Beneamata è diventato un punto fermo della squadra di Simone Inzaghi, nonchè un idolo di quelli che fino a qualche anno fa erano suoi...compagni di tifo. Il ragazzo si mette così sulle orme dei calciatori-tifosi che hanno giocato e a volte vinto con le loro squadre. A non tutti, però, è andata così: alcuni hanno vinto e ne sono diventati simboli. Altri invece, hanno sofferto... il doppio.
calcio
Dimarco…col megafono, ma anche Tonali e altri calciatori tifosi: chi ha vissuto una favola e chi un incubo
Dal frequentare la Curva Nord dell'Inter...a farla esultare. Federico Dimarco si sta prendendo la squadra nerazzurra e la nazionale grazie alle sue prestazioni. E si mette così sulle orme dei calciatori-tifosi che hanno giocato con le loro...

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after the team's victory with a megaphone during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA