calcio

Haaland vale 30 milioni in più…in un mese: ecco la top ten dei calciatori con il maggior aumento, grande assente la Serie A

Secondo i dati del CIES, si può sciorinare una lista dei 10 giocatori che hanno vissuto una crescita esponenziale che si è ovviamente riflessa sulla loro valutazione di mercato. Ecco chi sono.

Redazione Il Posticipo

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Un mese. Trenta giorni. Quante cose possono cambiare in così poco tempo? Beh, nel calcio, la valutazione di un giocatore può crescere a dismisura in questo periodo con le prestazioni giuste. Secondo i dati del CIES, si può sciorinare una lista dei 10 giocatori che hanno vissuto una crescita esponenziale che si è ovviamente riflessa sulla loro valutazione di mercato. Il decimo è un giocatore rigenerato da Carlo Ancelotti all'Everton: Dominic Calvert-Lewin. L'attaccante ha visto il proprio valore di mercato crescere di 13,9 milioni di euro nell'ultimo mese arrivando a 75,1 milioni. Nessun giocatore della Serie A è in questo elenco anche se ci si può 'consolare' con un ex "italiano". Ecco gli altri.

Potresti esserti perso