calcio

Gerson verso il Real passando per…la “Bidonense”, la squadra dei brasiliani che hanno fatto flop in Serie A

Gerson, flop alla Roma e alla Fiorentina, è nel mirino del Real. La sua storia dimostra che nel nostro campionato con i verdeoro, in quanto ad aspettative, è sempre meglio andarci piano. Nei ricordi della Serie A la lista delle delusioni è...

Redazione Il Posticipo

VERONA, ITALY - FEBRUARY 04:  Gerson of AS Roma controls the ball during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gerson arriva in Italia con le stimmate da predestinato e anche una robusta autostima. La Roma, nei suoi progetti, è solo un momento di passaggio in vista di altre maglie come quella del Barcellona, al punto che nel suo contratto c'è una clausola che prevede anche la possibilità che il ragazzo vinca...il Pallone d'Oro. I piedi ce li ha ma in Europa si gioca con ben altro passo e intensità rispetto al Brasile. Non trova continuità con la maglia giallorossa, è ceduto in prestito alla Fiorentina ma anche in viola non lascia il segno. Rispedito al mittente e ora di nuovo in terra verdeoro, dove però si riprende al punto che ora secondo ESPN...lo vuole il Real. Dove andrebbe dopo aver fatto pare della..."Bidonense": un undici verdeoro decisamente poco competitivo, almeno quando si tratta di giocare in Italia. Composto da tanti brasiliani che sono arrivati nel nostro campionato con grandi aspettative, ma che poi hanno deluso.