Frasi storiche – Gli idoli dei calciatori: anche Ibra ne ha uno…

Frasi storiche – Gli idoli dei calciatori: anche Ibra ne ha uno…

I neo arrivati e i giocatori del Milan spendono parole d’elogio per Ibrahimovic, ma anche l’attaccante svedese ha i propri idoli. E non è il solo… anche altri top player si sono sempre ispirati a qualcuno.

di Redazione Il Posticipo

Patrick

 

Vieira è stato un calciatore fenomenale che rimarrà nella storia del calcio. Mi fa piacere sapere di aver conosciuto tanto il calciatore quanto la persona. Ha influenzato il mio gioco affinché dessi il 120% ogni volta

Anche i giocatori hanno i loro idoli. Chiunque arrivi al Milan, loda ibrahimovic, che a sua volta ha avuto anche lui un calciatore a cui ispirarsi. Negli anni in bianconero, Ibrahimovic, già mentalmente pronto a divinizzarsi, doveva ancora dimostrare tutto. Con la maglia della Juventus, in quegli anni, c’era anche Patrick Vieira. Strano a dirsi, ma è proprio il francese il calciatore che più ha segnato la mentalità del Colosso di Malmö. Una figura essenziale nella crescita dello svedese, arrivato a Torino nel 2004, con soli ventitré anni sulle spalle, alla prima grande esperienza in Europa. E un ottimo insegnante, a giudicare dai risultati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy