altri sport

Frasi storiche – Enzo Ferrari, un nome che è Leggenda: “Chiedete a un bambino di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”

Redazione Il Posticipo

 LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 14: A LaFerrari HY-KERS hybrid power unit system 2013 on display at the 'Ferrari: Under the Skin' exhibition at the Design Museum on November 14, 2017 in London, England. £140M worth of Ferrari cars are featured in a major new exhibition at the Design Museum to mark the 70th anniversary of Ferrari. (Photo by Jack Taylor/Getty Images)

 

"L’aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore"

Il motore, per Ferrari, è sempre stato il cuore della macchina. Al punto che il Drake non si preoccupava troppo degli altri parametri. Tutto sarebbe andato per il meglio finché la potenza del motore Ferrari sarebbe stata superiore a quella dei concorrenti. Ma questo non significa che non ci fosse orgoglio per l'intera vettura. E infatti la Ferrari ha sempre progettato telaio e motore, non ricorrendo mai a fornitori esterni. Il che, nella celeberrima definizione del Drake, rendeva le scuderie inglesi fatte da "garagisti", perché assemblavano vetture con parti provenienti da costruttori diversi.

Potresti esserti perso