altri sport

Frasi storiche – Enzo Ferrari, un nome che è Leggenda: “Chiedete a un bambino di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”

Impossibile, nel giorno della presentazione della Ferrari SF21, non ricordare le frasi celebri del Drake. L'uomo che ha trasformato una casa automobilistica in una Leggenda.

Redazione Il Posticipo

MAGNY-COURS - 21 JULY:  Ferrari driver Michael Schumacher celebrates victory in the Formula One French Grand Prix at Magny-Cours in Nevers, France on July 21, 2002. Schumacher won the driver's championship to equal Fangio's record of 5 world titles. (photo by Bryn Lennon/Getty Images)
 Italian car manufacturer Enzo Ferrari (1898 - 1988) at his desk, circa 1955. (Photo by Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un'automobile, sicuramente la farà rossa"

"In pista con lo spirito di Enzo". Pensieri e parole di John Elkann. Il presidente della Ferrari ricorda il suo fondatore. Se quasi tutti disegnano l'automobile dandole il colore del fuoco, il merito è in gran parte di Enzo Ferrari, che 92 anni fa fondava l'allora reparto corse che poi sarebbe diventato una scuderia. Anzi, La Scuderia, con le maiuscole, che nel mondo intero danno il senso di quanto la Ferrari sia parte dell'essenza più profonda dell'automobilismo. In occasione della presentazione della nuova Ferrari SF21 è impossibile non ricordare le frasi celebri del Drake. L'uomo che ha trasformato una casa automobilistica in una Leggenda.

Potresti esserti perso