"Io credo che in un mondo ideale l'unica vera motivazione di un calciatore dovrebbe essere la passione. Ma se l'obiettivo è un riscatto sociale, denaro per la famiglia, che ha stretto la cinghia per te negli anni della tua infanzia, anche quelle sono motivazioni da capire e da rispettare".
calcio
FRASI STORICHE – Donnarumma fra errori, sfoghi e scelte

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Marcus Rashford of England looks dejected after hitting the post in their team's third penalty as Gianluigi Donnarumma of Italy celebrates in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)
Parigi e Donnarumma, un rapporto di odio e amore. Una scelta difficile quella del portiere nato e cresciuto nel Milan che ha lasciato a parametro zero dopo un lungo tira e molla con la società che però non si è risolto come i tifosi rossoneri speravano. Addio non semplice, spiegato da Paolo Maldini con parole che lasciano in eredità la sensazione che la decisione sia stata economica ma nonostante tutto molto sofferta da parte del calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA