Frasi storiche – Dicono di Antonio: i commenti dei calciatori su Conte, da “Sembra Al Pacino” a “Infetta tutti con l’amore per il calcio”

Frasi storiche – Dicono di Antonio: i commenti dei calciatori su Conte, da “Sembra Al Pacino” a “Infetta tutti con l’amore per il calcio”

Antonio Conte compie cinquant’anni. Ed è ovvio che nel giorno della festa, si vadano a ripercorrere le sue frasi celebri. Ma il valore di un uomo di calcio si misura non solo in quello che dice, ma anche in ciò…che dicono di lui. E sul tecnico dell’Inter, nel corso degli anni, molti hanno dato giudizi

di Redazione Il Posticipo

Un duro

È un duro, ma per me è un fenomeno. Mi ha sorpreso molto, per lui ogni partita è una finale, vuole sempre vincere, non si accontenta mai. È un maniaco del lavoro, ma poi i risultati si vedono in campo.

Conte è un duro. Questo è un dato di fatto. Ma se a dirlo è Carlos Tevez, uno cresciuto nel barrio di Fuerte Apache a Buenos Aires, vuol dire che il carattere del tecnico è davvero particolare. Quando l’argentino arriva a Torino non sa quello che lo aspetta. Conte è capace di far allenare la squadra alle sette di mattina il lunedì dopo aver perso una partita ininfluente sulle sorti del campionato. Ma è anche questo, secondo l’Apache, uno dei segreti del suo successo. Perchè il lavoro, alla fine, paga.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy