Frasi storiche – Daniele De Rossi, la grinta che…piace agli argentini: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Frasi storiche – Daniele De Rossi, la grinta che…piace agli argentini: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Compie 36 anni Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma ha sempre rappresentato un modo di intendere il calcio che certamente farà piacere ai suoi nuovi tifosi, quelli del Boca Juniors. Che nel carattere forte del campione del mondo si riconosceranno di certo…

di Redazione Il Posticipo

Contestazione

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 13: Daniele De Rossi of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on September 13, 2014 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Chi sta in campo non sente i fischi. È normale che un campione affermato abbia sempre i fari puntati contro.

La carriera di un calciatore non è tutta rose e fiori. E persino per De Rossi sono arrivate le critiche, perchè a Danielino spesso non è stato perdonato nulla, nè alla Roma nè in nazionale. Tra comportamenti in campo non sempre irreprensibili (per sua stessa ammissione!) fischi e leggende metropolitane sulla sua vita privata, nel corso degli anni il classe 1983 è spesso stato al centro del dibattito da parte della tifoseria. Ma al numero sedici, in fondo, la cosa non è sembrata interessare troppo. Solo risposte, sul campo e davanti ai microfoni. Alla Bombonera sarà diverso? Ovviamente no. Ma lui è pronto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy