Frasi storiche – Daniele De Rossi, la grinta che…piace agli argentini: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Frasi storiche – Daniele De Rossi, la grinta che…piace agli argentini: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Compie 36 anni Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma ha sempre rappresentato un modo di intendere il calcio che certamente farà piacere ai suoi nuovi tifosi, quelli del Boca Juniors. Che nel carattere forte del campione del mondo si riconosceranno di certo…

di Redazione Il Posticipo

Incedibile?

derossi.pjanic.roma_.juve_.2017.750x450

Non mi dà fastidio non essere considerato incedibile, considerando che nel calcio di oggi sono stati ceduti fuoriclasse assoluti come Zidane, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Thiago Silva.

Nonostante un amore viscerale per la Roma, il marchio di incedibile non è mai stato una priorità per De Rossi. Che nei suoi quasi vent’anni di carriera ha visto coinvolti in molti trasferimenti la maggior parte dei grandissimi campioni che ha affrontato sul campo. E in fondo una frase del genere certifica come anche un calciatore “vecchio stile” come lui abbia compreso a pieno la natura del calcio moderno. Quello in cui non serve necessariamente indossare solo una maglia per diventare immortali. E la scelta di trasferirsi in Argentina, in un club assolutamente leggendario come il Boca, ne è la piena conferma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy